Orchard Road
Orchard Road è un enorme viale alberato su cui si affacciano diversi centri commerciali, gli hotel più esclusivi della città e alcuni dei migliori negozi di Singapore.
Il nome di questa strada deriva da un vivaio di orchidee che fu creato in questa zona agli inizi del Novecento. Dovuto a varie calamità naturali, la piantagione scomparve in meno di un anno.
Nel 1970, la costruzione di alcuni edifici di vetro come il Plaza Singapura e l'hotel Mandarin, segnò il carattere di Orchard Road, trasformandola nella via più capitalista di Singapore.
Istana, il Palazzo Presidenziale
Potete approfittare della visita di Orchard Road per fare una passeggiata fino all'Istana, che in lingua malese significa "palazzo". Costruito nel 1867 per il governatore britannico, oggigiorno è la residenza ufficiale del Presidente di Singapore.
Per raggiungere Istana con i mezzi pubblici, dovrete scendere alla fermata della MRT di Dhoby Ghaut, risalire lungo Orchard Road e prendere Edinburgh Road, una via che troverete alla vostra destra.
Una passeggiata d'obbligo
Una passeggiata a Orchard Road è certamente d'obbligo in un viaggio a Singapore. E per fare una sosta altrettanto memorabile, niente di meglio che l'Istana Park, dove potrete sorseggiare un drink in uno dei bar più incantevoli di Singapore.
Trasporto
MRT: Dhoby Ghaut (linee viola e rossa), Orchard (linea rossa).
Luoghi vicini
Clarke Quay (1.4 km) Little India (1.8 km) Hotel Raffles (2 km) Boat Quay (2.1 km) Chinatown (2.2 km)