Little India - Il quartiere indiano di Singapore, un must
Little India

Little India è uno dei quartieri più caratteristici di Singapore: il profumo dell'incenso, gli edifici sgargianti, i negozi tipici sono alcuni degli aspetti che lo rendono così interessante.

I primi indiani ad arrivare a Singapore furono i domestici di Sir Stamford Raffles, che giunsero in città nel 1819. Alla fine dell'Ottocento, si incrementò il numero degli immigranti indiani in cerca di lavoro.

Oggi, Little India è il centro nevralgico della comunità indiana di Singapore.

Cosa vedere a Little India

Anche se l'atmosfera è ciò che più colpisce di questo quartiere, non perdete l'opportunità di visitare il Tekka Centre, Little India Arcade e i vari templi in cui vi imbatterete.

Se volete fare shopping, il Mustafá Centre è una tappa obbligatoria, con i suoi negozi aperti 24 ore su 24.

Tempio di Sri Veeramakaliamman

Una delle esperienze più gratificanti del viaggio è stata la visita del tempio di Sri Veeramakaliamman. Costruito nel 1881, è il più importante tempio della comunità induista di Singapore.

Sri Veeramakaliamman resta chiuso fra le 12:15  e le 16:00. Gli orari migliori per visitare il tempio sono i seguenti: 8:00, 12:00, 18:30 e 21:00.

Se ne avete l'occasione, cercate di assistere ad uno dei riti che si celebrano nel tempio... Caldamente consigliato!

Una visita imprescindibile

Passeggiare per le strade di Little India è come ritrovarsi immersi nelle vie di Mumbai. Le case colorate del quartiere, gli indumenti non meno sgargianti dei loro inquilini, e poi negozi, mercati e ristoranti tipici, sono uno spettacolo che nessun viaggiatore dovrebbe perdersi!

Tuttavia, non è solo la vivacità dei colori o l'intensità degli aromi speziati che impregnano l'aria a rendere così speciale il quartiere di Little India, bensì il trantran quotidiano dei suoi abitanti. Uno spettacolo gratuito che vi ipnotizzerà! Vi consigliamo di dedicare almeno un paio d'ore alla visita delle sue vie principali.

Trasporto

MRT: Little India (linea viola).

Luoghi vicini

Kampong Glam (986 m) Hotel Raffles (1.5 km) Orchard Road (1.8 km) Esplanade, Theatres on the Bay (2 km) Clarke Quay (2.1 km)