Hotel Raffles

L'Hotel Raffles emana un fascino speciale, parlandoci del passato coloniale di Singapore. La grandiosità della sua facciata è paragonabile soltanto allo charme e all'eleganza degli ambienti interni.

Nei giardini del Raffles troverete fontane, lussuosi negozi di moda, bar e ristoranti.

Storia

Di solito la storia di un hotel non risulta particolarmente interessante o degna di nota, ma nel caso del Raffles di Singapore ci troviamo davanti ad un edificio che ha influito molto sugli ultimi 120 anni di storia della città.

Nel 1887 fu fondato da Sir Stamford Raffles e iniziò ad alloggiare i propri ospiti in 10 stanze. Dodici anni più tardi, si inaugurò l'edificio principale e, agli inizi del Novecento, arrivò a rappresentare il simbolo del potere orientale.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l'hotel venne utilizzato temporaneamente come campo di prigionia, mentre nel 1987 il Governo di Singapore lo nominò Monumento Nazionale e lo sottopose ad una ristrutturazione che costò 160 milioni di dollari.

Concedetevi un capriccio

Percorrete le sue gallerie commerciali, prendete un caffè seduti in uno dei giardini interni e, se il vostro budget ve lo permette, alloggiate in una delle sue 103 suite:

Una curiosità: nel bar del Hotel Raffles è stato inventato il cocktail Singapore Sling.

Trasporto

MRT: City Hall, linee verde e rossa.